TERMINAL MODE ICOM CON GATEWAY EXTERNAL

Come promesso nelle guide precedenti eccovi come andare in terminal mode tramite gateway esterno realizzato con una raspberry e l'immagine pi-star. Questa operazione non vale per il 705 per la incompatibilità sulle USB.
Il 9700, 4100, 51 Plus II corredate del cavo OPC-2350, collegato tramite USB alla raspberry e la porta DATA della radio, entriamo nel menu (in questo caso del 9700), SET>CONNETORS>USB/DATA Funcion>DATA Funcion>e sciegliamo DV Data.
Impostiamo ora la parte T-Mode per il Gateway Ext, premiamo Menu>2>DW GW>Gateway Select>External Gateway(DATA). con il return torniamo indietro e attiviamo il <> permendolo.
Questa operazione a USB scollegata dalla raspberry perché potrebbe attivarsi il TX derivante dalla USB. Ora colleghiamo la nostra raspberry tramite la USB e accendiamola. Entreremo nella pagina di configurazione della nostra pi-star e settiamo l'interfaccia in DstarRepeater, poi applica modifiche. Successivamente nella voce radcio/modem modello settiamo la prima voce "Icom Radio Terminal Mode(DstarRepeater Only)", poi applica modifiche.
A questo punto il nostro sistema è pronto e nella radio possiamo utilizzare i comandi che usiamo solitamente nelle UR per fare tutte le operazioni di cambio reflector e/o modulo. Questo il vantaggio di questa configurazione, che a differenza del terminal mode interno della radio che non ci permette cambi di reflector veloci ma ogni volta dovremmo cambiare il dominio nelle impostazioni del terminal mode interno. Buoni QSO e usate il terminal mode solo se non avete copertura di ponti in RF!! Per info 3474673605.